I fan della serie di Pokémon attendono con trepidazione il prossimo Pokémon Presents, una trasmissione pensata interamente per aggiornare gli interessati sulle novità a tema Pokémon. Quest’anno, dato l’imminente lancio di Nintendo Switch 2 e l’anniversario dei 30 anni della serie, i fan hanno ovviamente altissime aspettative.
In seguito ad una lunga serie di indiscrezioni e rumor, è stata finalmente svelata la data di trasmissione del prossimo Pokémon Presents, tradizionalmente proposto a fine febbraio.
Quest’anno non farà eccezione dato che, come riportato dai canali ufficiali italiani ed internazionali di Pokémon, l’evento verrà trasmesso sul canale YouTube ufficiale Pokémon il prossimo 27 febbraio, alle nostre ore 15.
Quali potrebbero essere gli annunci e i giochi presenti?
Il titolo più atteso per questa presentazione è ovviamente Leggende Pokémon Z-A, sequel del particolarmente apprezzato Leggende Arceus, che vedrà come ambientazione la regione di Kalos, che abbiamo già imparato a conoscere nei giochi di sesta generazione X e Y.
Alcuni insider suggeriscono la presenza di altri progetti: tra questi menzioniamo i chiacchieratissimi remake di quinta generazione Bianco e Nero, che, stando ad un’indiscrezione, vedranno la presenza di creature dalla prima fino alla quinta generazione e ben due storie parallele: i DLC “Grey” e “Pink”.
Per ultimo, un inaspettato annuncio potrebbe essere quello della Pokémon Classic Collection, una cartuccia che dovrebbe racchiudere in sé tutti i titoli della serie principale dalla prima fino alla terza generazione, permettendo l’uso di Pokémon Home per connettere i titoli ai più recenti progetti.
Stando alle indiscrezioni, questa collection dovrebbe essere rilasciata molto presto: una data che appare spesso nei report è quella del 13 marzo 2025.