Bigben Interactive e Games Workshop annunciano un nuovo gioco basato su Warhammer Fantasy Battle

Marco Crippa
News
Lettura da 3 minuti

Buone notizie per tutti gli appassionati fan di Warhammer Fantasy. Sembra infatti che poche ore fa Bigben Interactive e Games Workshop abbiano annunciato lo sviluppo di un nuovo gioco per PC e console basato sulla licenza di Warhammer Fantasy Battle. Questo adattamento videoludico al franchise nato nel 1983, sarà il primo Hack & Slash realizzato nell’ampio universo di Warhammer. Questo titolo sarà ambientato nel vecchio mondo, un continente vecchio e sanguinoso, devastato dalle continue e brutali lotte contro il Chaos.

A occuparsi dell’adattamento videoludico di Warhammer Fantasy Battle sarà Eko Software, la famosa software house francese resa celebre dall’amata serie How to Survive.Warhammer Fantasy Battle

Parlando di questo nuovo accordo, Benoit Clerc, Game Director di Bigben Interactive, si è così espresso:

Siamo molto lieti di lavorare con Games Workshop allo sviluppo di un videogame che attinge all’incredibile potenziale del mondo di Warhammer. I team di Eko Software e Bigben contano numerosi fan storici di questo franchise, me compreso. Warhammer Fantasy Battles è davvero l’universo perfetto per proporre ai giocatori qualcosa di realmente nuovo in un genere intramontabile come quello dell’Hack and Slash.

Non poteva ovviamente mancare la risposta di Jon Gillard, responsabile del Licensing di Games Workshop:

Siamo davvero orgogliosi di iniziare questa nuova collaborazione con Bigben. Questo progetto rappresenterà una straordinaria opportunità per i giocatori, che potranno sperimentare una storia epica nel primo gioco Hack N’ Slash ambientato nel mondo di Warhammer Fantasy. I ragazzi di Eko Software hanno fatto davvero un ottimo lavoro nella serie “How to Survive” e siamo certi che proporranno ai giocatori un’esperienza videoludica altrettanto spettacolare con la nostra licenza. Sono a conoscenza del fatto che molti dipendenti di Bigben ed Eko sono grandi fan dell’universo Warhammer e non vedo l’ora di vedere cosa nascerà da questo sodalizio.

Le due compagnie hanno inoltre fatto sapere che nuove informazioni sulla storia, sulle razze giocabili, sui regni e la loro geografia, sul titolo definitivo e sulle piattaforme di gioco su cui sarà sviluppato, saranno divulgati a breve. Non ci resta dunque che aspettare in trepidante attesa nuove news su quest’adattamento videoludico di Warhammer Fantasy Battle.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.