In data odierna, il developer/publisher Gaijin Entertainment, noto per lo sviluppo e la pubblicazione di War Thunder, ha annunciato l’arrivo di un nuovo titolo FPS di nome Enlisted. Il titolo verrà sviluppato per PC in collaborazione con Darkflow Software Studio e rappresenterà un nuovo shooter multiplayer basato sulle squadre, ambientato nel periodo della Seconda guerra mondiale.
Inizialmente il gioco offrirà due enormi campagne, ossia quelle legate alla Battaglia di Mosca ed alla Battaglia della Normandia. Ogni campagna offrirà una rappresentazione di diversi fasi delle battaglie, che duravano settimane o addirittura settimane, mettendo il giocatore nei panni di specifici personaggi e con un certo equipaggiamento. Enlisted comprenderà anche diverse modalità, giocabili in compagnia del proprio plotone, con imponenti battaglie di massa. Infatti, grazie al motore grafico Dagor Engine (realizzato da Gaijin Entertainment), il gioco offrirà battaglie su larga scala con ben 100 combattenti sparsi in un enorme e dettagliato campo di battaglia, comprendente paesaggi distruttibili.
A partire da oggi, i giocatori potranno acquistare le prime due campagne (collettivamente o individualmente), così come i pacchetti per le armi e l’accesso anticipato alla closed beta che avrà luogo nella seconda metà del 2017. Le armi avranno un costo che varia dai 6,99 agli 11,99€, il pacchetto armi+campagna costerà dai 20 ai 25€, dipende dal tipo di fucile che sceglierete. Il più grande pacchetto ha un costo di 50€ ed includerà entrambe le campagne, tre armi e garantirà l’accesso alla closed beta al possessore. Di seguito, le dichiarazioni del Producer di Darkflow Software, Alexander Nagorny:
“Enlisted è un’impresa ambiziosa, a differenza di qualsiasi altro gioco che abbiamo creato. Sarà uno sparatutto in prima persona deciso dai fan, per i fan. Essi avranno un impatto diretto su quello che creeremo, incluse cose come campagne, modalità di gioco, anche sulle piattaforme che supporteremo dopo il PC.”
Gaijin Entertainment ha inoltre promesso che tutti i proventi ricavati da Enlisted saranno reinvestiti per lo sviluppo di mappe aggiuntive, modalità di gioco e le versioni per console. Infatti, il piano è quello di iniziare a sviluppare la campagna d’Africa una volta raggiunti i 250.000$ di profitto. Campagne aggiuntive e nuove funzionalità per il gameplay verranno sviluppate solamente con il raggiungimento di determinati obiettivi, mentre le versioni console saranno realizzate una volta ricavati 1.000.000$.