Annunciato Catherine Full Body per PS4 e PS Vita

Valeria "fant" Dandrea
Di Valeria "fant" Dandrea News Lettura da 2 minuti

In seguito alle insistenti indiscrezioni degli ultimi giorni, che vedevano Atlus al ritorno sull’acclamato Catherine, uscito originariamente su Xbox 360 e PS3 nel lontano 2011, la nota software house nipponica ha finalmente annunciato Catherine Full Body per PS4 e PS Vita. Al momento, le informazioni riguardo al gioco non sono molte, ma sappiamo che si tratterà di un remastered con numerose aggiunte rispetto al titolo originale. Gli unici dettagli in nostro possesso ci vengono forniti dalla rivista nipponica Famitsu, attraverso la quale veniamo a conoscenza prima di tutto della presenza di una terza Catherine: una ragazza dai capelli rosa dotata di personalità gentile e onesta che lavora come pianista nel bar di Vincent.

Sempre grazie all’affermata rivista nipponica, apprendiamo che Catherine Full Body sarà frutto di una collaborazione tra Atlus e Studio Zero, recentemente aperto proprio dalla stessa software house, e che è attualmente a lavoro anche su altri videogame. Il titolo del gioco, Full Body, intende marcare le differenze che intercorrono tra questo e il Catherine originale, presentando interessanti aggiunte quali nuovi episodi, finali e scene inedite. Non mancheranno inoltre ulteriori difficoltà e meccaniche di gioco. Per chi poi intende acquistare Catherine Full Body sia per PS4 che per PS Vita, potrà usufruire del cross-play. Aggiunta che farà la gioia degli amanti dell’online è sicuramente la presenza delle battaglie online. Infine, lo studio che si sta occupando di questo prodotto è ancora molto giovane e, nonostante siano state individuate numerose figure di talento, la ricerca al personale non è ancora terminata. È diffusa l’idea che questo titolo possa influenzare positivamente anche Project Re Fantasy, RPG attualmente in sviluppo proprio da Studio Zero.

Nonostante non abbiamo ancora una finestra di lancio per Catherine Full Body, sappiamo che verrà rilasciato su PS4 e PS Vita.

Condividi l'articolo
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio alla sua passione.