VR Sense: annunciati Attack on Titan e Samurai Warriors

Davide Di Tolla
Di
Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo...
News
Lettura da 2 minuti

Attack on Titan e Samurai Warriors si preparano ad arrivare in versione VR, ma sotto una veste molto particolare. Koei Tecmo, infatti, è pronta per lanciare sul mercato i suoi cabinati completamente dedicati alla realtà virtuale basata sul VR Sense, un sistema che coinvolge a pieno anche il senso olfattivo e quello tattile. Stupefacente l’implemento di attrezzature capaci di ricreare un vento artificiale e di variare la temperatura ambientale, rendendo di fatto l’esperienza di gioco molto simile a quella reale. La nuova macchina sarà disponibile in Giappone a partire da oggi.

L’azienda orientale spera di potersi espandere quanto prima verso l’occidente, portando anche da noi le due differenti versioni di questo hardware: Sparkling Silver e Sparkling Blue. Le due edizioni di cabinato presentato gamme di giochi differenti per un totale di sei titoli, ovvero Super Sengoku Coaster, 3 Majesty x XIP Dream Live e Horror Sense per quanto riguarda la versione blu, mentre sulla versione argentata saranno presenti Super Sengoku Musou, Dead or Alive Xtreme Sense e GI Jockey Sense. La notizia interessante, però, è che sono stati annunciati anche due nuovi prodotti, i già citati Attack on Titan e Samurai Warriors che, nonostante al momento non abbiano ancora una finestra di lancio, potrebbero averne una molto presto.

Condividi l'articolo
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.