Nonostante il triste epilogo che ha visto Hideo Kojima lasciare Konami dopo la pubblicazione del quinto episodio della serie, la saga di Metal Gear solid è rimasta nei cuori di tantissimi fan in tutto il mondo. Proprio per questo motivo, dopo la serie di concerti dedicati a Final Fantasy e a The Legend of Zelda, in queste ultime ore è stata annunciata una serie di concerti dedicati proprio a Metal Gear.
Per il momento le date fissate sono esclusivamente in territorio giapponese (Osaka e Tokyo) e i biglietti possono essere acquistati a un prezzo che si aggira intorno ai 9500 yen (poco più di 75 euro). Gli organizzatori dei concerti non escludono la possibilità di esportare questo tipo di evento: infatti, in base agli incassi al botteghino, verrà valutata la possibilità di organizzare nuovi concerti anche negli Stati Uniti e in Europa.
A questi concerti parteciperà anche una delle voci chiave delle colonne sonore della serie Metal Gear Solid: Donna Burke, la talentuosa cantante che potete ascoltare nei brani “Heavens Divide” e “Sins of the Father”.
Non ci resta dunque che sperare che questi concerti dedicati a questa famosa saga arrivino anche in Europa o, meglio ancora, in Italia. E voi cosa ne pensate? Andreste ad ascoltare un concerto dedicato a Metal Gear Solid?