Annunciata una serie di concerti dedicati a Metal Gear Solid

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Nonostante il triste epilogo che ha visto Hideo Kojima lasciare Konami dopo la pubblicazione del quinto episodio della serie, la saga di Metal Gear solid è rimasta nei cuori di tantissimi fan in tutto il mondo. Proprio per questo motivo, dopo la serie di concerti dedicati a Final Fantasy e a The Legend of Zelda, in queste ultime ore è stata annunciata una serie di concerti dedicati proprio a Metal Gear.Metal Gear Solid in Concert

Per il momento le date fissate sono esclusivamente in territorio giapponese (Osaka e Tokyo) e i biglietti possono essere acquistati a un prezzo che si aggira intorno ai 9500 yen (poco più di 75 euro). Gli organizzatori dei concerti non escludono la possibilità di esportare questo tipo di evento: infatti, in base agli incassi al botteghino, verrà valutata la possibilità di organizzare nuovi concerti anche negli Stati Uniti e in Europa.

A questi concerti parteciperà anche una delle voci chiave delle colonne sonore della serie Metal Gear Solid: Donna Burke, la talentuosa cantante che potete ascoltare nei brani “Heavens Divide” e “Sins of the Father”.

Non ci resta dunque che sperare che questi concerti dedicati a questa famosa saga arrivino anche in Europa o, meglio ancora, in Italia. E voi cosa ne pensate? Andreste ad ascoltare un concerto dedicato a Metal Gear Solid?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.