Durante questi giorni abbiamo avuto l’onore e il piacere di avere ai nostri microfoni, per un’intervista video, Anjali Bhimani. La talentuosissima attrice e doppiatrice Statunitense è comparsa recentemente in Ms. Marvel nel ruolo di Zia Ruby, ma è anche molto attiva nel mondo dei videogiochi e in quello degli TTRPG.

Nonostante alcuni sfortunati problemi tecnici che hanno minato la qualità del nostro video, l’intervista è stata davvero divertente ed interessante, con Anjali che si è rivelata una persona simpaticissima e molto disponibile.

Dall’MCU al cinema, passando per i videogiochi

La nostra intervista si è svolta nell’arco di una ventina di minuti, durante i quali l’attrice ci ha parlato non solo dei suoi progetti passati e futuri, ma anche di splendide realtà che la vedono protagonista in questo ricco periodo.

Abbiamo aperto le danze con una domanda riguardante Ms. Marvel, la serie TV disponibile su Disney+ che l’ha vista interpretare una delle zie della protagonista. Nonostante non abbia potuto raccontarci – per ovvi motivi – qualche anticipazione sul futuro suo nella serie (le politiche sono molto restrittive), ci ha raccontato della sua fantastica esperienza durante le riprese.

Non solo di è divertita tantissimo, ma le ha riservato un posto speciale nel suo cuore, soprattutto perché è una serie molto particolare che tratta tantissimi temi diversi, che ci ha descritto visibilmente emozionata.

Siamo passati poi a parlare delle sue passioni: cinema, videogiochi, giochi di ruolo da tavolo, tutte cose che adora e che sono interconnesse, che fanno parte di un unico grande gruppo. Ci ha detto che ciò che lega tutto questo, e che è uno dei motivi più grandi di queste sue passioni, è che in ognuno di questi ambiti viene raccontata una storia.

Nel mondo dei videogiochi la vedremo molto presto (il 3 agosto) nei panni di Medusa in Stray Gods, videogioco che si pone come un “Musical gioco di ruolo”. A riguardo ci ha raccontato come lei sia stata una delle prime (se non la prima) voce ad essere registrata, ma soprattutto di come quest’esperienza sia stata per lei nuova, e di quanto sia stato rassicurante – ed elettrizzante – lavorare fianco a fianco con dei mostri sacri, primo tra tutti Troy Baker, che ha diretto e recitato nel gioco.

In questo piccolo passaggio, non sono mancati dei simpatici riferimenti alla sua voce.

Gioco di ruolo tra Dimension 20 e Critical Role

Passando alla parte dedicata ai giochi di ruolo, ci ha raccontato come lei sia effettivamente una giocatrice fin da quando era bambina (ha iniziato a soli 8 anni!), e che grazie agli avvenimenti recenti questa passione è tornata più forte che mai, e ora non può più farne a meno! Soprattutto perché allo stesso tempo si trova ad essere protagonista e spettatrice della storia.

L’intervista si è chiusa poi non solo con un rapido elenco delle sue attività recenti e odierne (tra cui niente meno che Candela Obscura con Critical Role), ma anche con dei suoi progetti personali che ha avuto il piacere di condividere con noi, come un network di podcast – SLAP the network – aperto da lei e suo marito, dedicato a temi sempre collegati ai problemi del mondo, con anche associazioni di beneficenza e enti di vario tipo che vengono supportati (monetariamente parlando) grazie ai risultati delle varie puntate.

Vi consigliamo caldamente di avviare il player in copertina e di seguire l’intervista video integrale, sia per saperne di più, sia per conoscere un po’ più da vicino Anjali Bhimani!

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche