Animal Crossing: New Horizons – Guida a come importare foto personalizzate

Ecco la nostra guida di come caricare le vostre foto personalizzate su Animal Crossing: New Horizons!

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
Guide
Lettura da 3 minuti

Animal Crossing: New Horizons possiede una grandissima varietà di opzioni per i vestiti e per gli accessori, sia da comprare sia da scoprire. Questo per essere sempre al meglio mentre ci si stabilisce sull’isola deserta! Possiamo addirittura creare noi stessi i vestiti con l’editor apposito all’interno del gioco, disegnando i nostri personali pattern per creare magliette, immagini da mettere sul terreno e tanto altro ancora. Su internet è già possibile trovare bellissimi disegni, e si possono condividere quelli creati.

Tuttavia è possibile anche inserire all’interno del gioco delle foto personalizzate, dopo averle convertite in QR Code tramite un editor apposito. Questo è disponibile all’interno di un Tool dedicato, al quale potrete accedere con un semplice click: ACPatterns.com

Animal Crossing New Horizons

Caricare l’immagine e convertirla in QR Code

Una volta fatto l’accesso al sito, basterà aprire l’editor e seguire questi passaggi:

  • Cliccare su “convert” e scegliere dal vostro computer l’immagine da caricare e convertire e scegliere la porzione di essa da portare sulla tavolozza,
  • Modificare a proprio piacimento l’immagine con l’editor
  • Una volta terminate le modifiche, cliccare su “Generate QR Code“, e vedremo apparire su schermo il QR Code della nostra immagine.

Scannerizzare il codice

Per scannerizzare il codice avrete bisogno della companion app sul vostro smartphone (iOS o Android). Se non la avete, scaricate gratuitamente “Nintendo Switch Online“. Tramite l’applicazione sarà possibile aprire una sezione per i servizi specifici tra cui Animal Crossing: New Horizons. Aprendo la specifica sezione, potremo accedere all’opzione che ci interessa, ovvero il bottone Designs.

A quel punto basterà avviare il comando per far partire la scannerizzazione, prendendo il QR Code generato sul vostro schermo del computer. Una volta confermato che l’azione è riuscita, salvate sull’app il vostro codice.

Scaricare il QR Code in game

Una volta che avrete la vostra foto sotto forma di codice salvata sull’app Nintendo Switch Online, tornate a Animal Crossing: New Horizons sulla vostra console. Mi raccomando, ricordate sulla schermata del titolo di accedere al menù delle impostazioni e selezionate le impostazioni del NookLink: facendolo, abiliterete tutte le azioni per il gioco dedicate alla app ufficiale Nintendo Switch Online per smartphone.

Una volta in game, aprite il NookPhone e di conseguenza l’area dedicata alla personalizzazione dei Design. Una volta entrati, premete il tasto + della console per scaricare la foto salvata sull’app. Per salvarla chiaramente dovrete occupare una slot libera.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.