Animal Crossing: New Horizons è finalmente disponibile per tutti i possessori di Nintendo Switch a partire dal 20 marzo. Il titolo, fin da subito, ha ricevuto una risposta molto positiva sia da parte della critica che dal pubblico. D’altronde era sicuramente il gioco più atteso dai fan Nintendo che aspettavano oramai un nuovo episodio da 7 lunghi anni, ovvero dall’ultimo Animal Crossing: New Leaf. Come molti di voi sapranno, una delle principali caratteristiche del videogioco è quella della personalizzazione quasi totale e macroscopica dell’intera offerta videoludica.
E’ infatti possibile realizzare le proprie immagini in pixel art e decorare poi i vestiti, i mobili, gli oggetti d’arredo e molto altro. Ma è anche possibile trasformare queste “opere” in codici QR così da consentire a tutti quanti i possessori del titolo di usufruirne e condividerle come più aggrada. Nel video che vi proponiamo in testa all’articolo sono infatti presenti ben 500 codici QR da poter scansionare e utilizzare all’interno di Animal Crossing: New Horizons. Come? Molto semplice.
Bisogna innanzitutto scaricare l’App Online di Nintendo Switch disponibile su tutti gli smartphone iOS e Android. Dopo di che bisognerà cercare tra i servizi dedicati la voce Animal Crossing: New Horizons e di conseguenza il Nooklink. Ora bisognerà prendere la nostra console, avviare il titolo, e premere il pulsante “-” che si trova nel JoyCon sinistro e selezionare la voce “Impostazioni Nooklink”. Da questo momento in poi i due sistemi sono perfettamente collegati e bisognerà semplicemente scansionare i codici QR con il vostro smartphone per poi trasferirli automaticamente nel gioco.
Per qualsiasi altro tipo di aiuto inerente al titolo vi rimandiamo alle nostre guide, a cominciare dalla scelta dell’isola.