Anicorn presenta l’orologio in collaborazione con Kojima la NASA

Esce il Space Ludens, il nuovo orologio di lusso creato dalla collaborazione tra l'azienda di orologeria ANICORN, Kojima Production e la NASA.

Manuel Caliandro
Di
Manuel Caliandro
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono...
News
Lettura da 2 minuti

Nuove informazioni arrivano sui progetti di Kojima, anche se ancora non si parla di giochi.  Dalla “Correlazione del tempo, dello spazio e dell’Homo Ludens“, come scritto nell’ annuncio ufficiale, è nato lo Space Ludens, un nuovo orologio di lusso che arriverà sul mercato questo 27 settembre. L’orologio è prodotto dalla ANICORN, la compagnia che ha fatto anche l’annuncio ufficiale su Twitter, che ha preso ispirazione dalle forme del logo, e mascotte, di Kojima Production, che, ricordiamo, risponde al nome di Ludens, e con inserito all’interno il logo di NASA, con cui hanno già una collaborazione avviata da tempo.Seguendo quello che dicono sul loro sito:

Fare squadra con il più distinto dei creatori di videogiochi Hideo Kojima, e l’agenzia spaziale NASA, ANICORN è onorata di presentare la collaborazione di una vita – Space Ludens, una collaborazione epica ispirata da Ludens a proclamare la creatività, l’immaginazione e l’elemento del gioco presenti nella cultura. […] L’orologio è fondamentalmente preso dall’ EVA (Extra-Vehicular-Activity) Indossata da Ludens, la Creative Suit. Siamo Homo Ludens. Siamo coloro che giocano.

Tutta questo è ulteriormente avvalorato dalla storia della creazione di Ludens, che venne disegnato da Yoji Shinkawa, ispirato dall’idea di dare una forma a un astronauta che stesse attraversando un mondo digitale.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.