Anche Hugh Jackman, conosciuto per aver interpretato, tra le altre cose, Wolverine, è risultato positivo ai test per la rilevazione del Covid-19. L’attore ne ha dato conferma con un post sul suo profilo Twitter.
Jackman ha condiviso la notizia pubblicamente con un video, decidendo di informare i fan di persona anziché lasciar trapelare notizie da terze parti riguardanti il suo stato di salute, con il rischio che risultassero imprecise. Nel tweet l’attore ha scritto:
Volevo che lo veniste a sapere da me. Sono risultato positivo al Covid-19, ma ho solo qualche sintomo lieve. Non appena sarò guarito…non vedo l’ora di tornare al Winter Garden.
Il video condiviso mostra Wolverine che, comunicando l’esito positivo per il Covid-19, indossa una mascherina e sembra stare bene. I sintomi descritti dall’attore sono un lieve raffreddore, la gola irritata e il naso che cola. Tuttavia, ha affermato di stare bene e di essere pronto a ricominciare, non appena gli esiti saranno negativi, confermando la sua completa guarigione.
Just wanted you to hear it from me. I tested positive for covid. Mild symptoms and as soon as I’m cleared … looking forward to getting back to The Winter Garden! @MusicManBway pic.twitter.com/q1oEAzXX02
— Hugh Jackman (@RealHughJackman) December 28, 2021
Il contagio di Hugh Jackman arriva nel bel mezzo di un grande picco, a livello mondiale, di diffusione della variante Omicron del virus. Questa variante si manifesta con sintomi lievi nelle persone vaccinate, come tosse, mal di gola e raffreddore.
Si sta attualmente studiando una riduzione del periodo di quarantena per le persone positive e asintomatiche, e per coloro che hanno avuto contatti con positivi. Durante gli ultimi 2 anni, il mondo del cinema e dello spettacolo (anzi, il mondo in generale) ha sofferto per la pandemia, riscontrando difficoltà e ritardi in quasi tutte le produzioni previste nel 2020 e 2021.
Spider-Man: No Way Home ha incassato cifre da capogiro al botteghino, dimostrando che le persone sono pronte a tornare a vivere in mezzo a un contesto sociale, perlomeno per vedere un film tanto atteso. La cautela, tuttavia, non deve mai essere troppa, così come è indispensabile, in un momento delicato come questo, rispettare le norme di sicurezza il più possibile.