Anche Sony celebra i 30 anni del NES

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Sempre più spesso assistiamo a complimenti da parte di una software house ad un’altra, segno che, probabilmente, la console war esiste solo nelle menti dei consumatori. Esempio lampante sono gli auguri di Sony per i 30 anni del NES.

Sul proprio profilo Twitter, infatti, nella giornata di ieri la casa giapponese ha fatto gli auguri alla console casalinga Nintendo, dichiarando apertamente come il NES abbia “aperto la strada ai videogiochi“, grazie alla quale siamo arrivati al successo e popolarità odierni.

Davvero un bel gesto da parte di Sony che celebra una delle più grandi console di sempre, nonostante appartenga ad un’azienda “rivale”.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.