Buone notizie per tutti i visitatori del Let’s Play di Roma, il festival dedicato al mondo dei videogiochi che si terrà dal 15 al 19 marzo presso il Guido Reni District. Infatti solo poco fa, attraverso un comunicato stampa ufficiale, 2K ha confermato la sua presenza a quest’evento, rivelando che metterà a disposizione di tutti i visitatori tre postazioni che permetteranno di giocare a tre dei titoli più importanti rilasciati quest’anno dal publisher: Mafia III, WWE 2K17 e NBA 2K17.
Qui di seguito potete trovare un approfondimento sui tre titoli che 2K metterà a disposizione degli appassionati:
- MAFIA III: siamo nel 1968 e dopo anni passati in Vietnam, Lincoln Clay ha scoperto una verità: la famiglia non è con chi sei nato, ma è per chi muori. Tornando a casa a New Bordeaux, Lincoln vuole lasciarsi alle spalle il suo passato criminale, ma quando la sua famiglia adottiva, la mafia nera, viene tradita e sterminata dai Gangster italiani, Lincoln decide di intraprendere un cammino di redenzione e vendetta per eliminare in stile militare i malavitosi responsabili di questo eccidio. Ed è così che tra violente sparatorie, combattimenti a mani nude e frenetici inseguimenti in auto, sporcandovi le mani in compagnia della gente giusta, vi sarà possibile dominare la malavita.
- NBA 2K17: dopo il record di vendite al lancio ottenuto da NBA 2K16, la serie NBA 2K continua a consolidare la sua nomea di gioco sportivo più autentico con il nuovo NBA 2K17. Passato alla ribalta come “il franchise che tutti i videogiochi sportivi ambiscono ad essere”, Questo titolo porterà il gioco a nuovi livelli, rendendo sempre più indistinto il confine tra videogioco e realtà. Inoltre per la prima volta, in esclusiva per il mercato italiano, NBA2K presenta un’atleta di copertina italiano: Danilo Gallinari!
- WWE 2K17: Benvenuti a Supex City, per gentile concessione della Superstar di copertina, Brock Lesnar! WWE 2K17 è tornato per confermare il dominio della serie di giochi di combattimento più famosa del mondo. Con grafica mozzafiato, meccaniche di gioco incredibilmente realistiche e un enorme roster di Superstar e Leggende della WWE e dell’NXT.
Colgo l’occasione per ricordarvi che durante il Let’s Play i big del settore e i consumatori si incontreranno per giocare, ma anche per discutere e sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo che questo mondo ricopre per l’economia italiana. Proprio per questo verranno mostrati i videogame nel loro ruolo di strumento culturale a 360° che è in grado di far dialogare arte, pedagogia, informatica, istruzione e sviluppo economico. Vi aspettiamo dunque al Guido Reni District di Roma dal 15 al 19 marzo 2017.