Ana De Armas protagonista di Campari Red Daries 2019 col corto Entering Red

Riccardo Franceschi
Di Riccardo Franceschi News Lettura da 3 minuti

Campari, l’iconico aperitivo italiano, annuncia il ritorno di Campari Red Diaries 2019 con “Entering Red”, un cortometraggio enigmatico caratterizzato dalla presenza di un’attrice hollywoodiana e un regista italiano pluripremiato di grande talento. Gli spettatori saranno condotti in un viaggio inaspettato alla scoperta del mondo Campari, ricco di mistero e fascino. Seguendo la filosofia di Campari per cui “ogni cocktail racconta una storia”, “Entering Red” non solo racconta una vicenda intrigante, ma è anche un’ode al celebre Negroni, cocktail simbolo di Campari, che nel 2019 festeggia il suo centenario.

Interpretato dall’attrice internazionale Ana De Armas (Blade Runner 2049) e dall’attore italiano Lorenzo Richelmy“Entering Red” è diretto da Matteo Garrone, due volte vincitore del Grand Prix al Festival di Cannes e quest’anno designato a rappresentare l’Italia nella corsa all’Oscar con “Dogman”. Il nuovo cortometraggio sarà il perno di una più ampia campagna di comunicazione integrata che sarà implementata nel corso del 2019. Da sempre legato in modo indissolubile al mondo del cinema, nonché main sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di VeneziaCampari scrive così un nuovo capitolo del suo lungo percorso nell’ambito dell’utilizzo del mezzo cinematografico come veicolo di comunicazione per raccontare storie.

La protagonista del film Ana de Armas ha commentato:

“Recitare nel cortometraggio Entering Red rappresenta per me un grandissimo onore e, allo stesso modo, è un grande privilegio lavorare con l’acclamato regista Matteo Garrone. Mi è piaciuto molto interpretare il ruolo della protagonista, che intraprende con passione e curiosità un proprio viaggio di scoperta personale nella bellissima Milano”.

Il regista Matteo Garrone ha dichiarato:

“Il film di quest’anno propone un viaggio alla scoperta di Campari. Per me è stato un onore ma anche una sfida e una responsabilità, soprattutto in un anno così importante per il marchio, che festeggia due icone di italianità riconosciute in tutto il mondo. Il Negroni non può esistere senza Campari, quindi per raccontarne la storia, non c’è stato modo migliore che entrare nel drink rosso dal gusto dolceamaro tornando nel luogo dove tutto ebbe inizio”.

La première e il red-carpet di Entering Red si terranno a Milano il 5 febbraio 2019, in concomitanza con il lancio digitale in tutto il mondo. Il cortometraggio sarà disponibile sul canale ufficiale YouTube di Campari. Intanto per avere anticipazioni di Entering Red, potete guardare il trailer in cima alla notizia e vedere una gallery di immagini direttamente dal backstage qui sotto.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.