Among Us: gli sviluppatori discutono di un eventuale porting su console

Nelle scorse ore gli sviluppatori di Among Us si sono espressi in merito ad una questione che da tempo fa sperare i giocatori su console.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

Among Us dello sviluppatore InnerSloth – come sappiamo bene – è già stato rilasciato per PC, Android e iOS nel 2018, tuttavia ha davvero preso piede negli ultimi tempi sulla scia dei giochi di società che sono diventati estremamente popolari su piattaforme come Twitch. La domanda nella mente di tutti in questo momento sembra essere se Among Us farà mai il salto su console, ma sembra che non sarà particolarmente semplice da fare. Secondo il programmatore di InnerSloth e co-fondatore Forest Willard, che ha recentemente giocato al videogioco con un gruppo di streamer, parte del problema per un porting su console sarebbe proprio l’implementazione della chat vocale:

Dovremmo scrivere un sistema per comunicazioni veloci. Fondamentalmente sarebbe destinato per i randoms, come su Rocket League. Non so se saremmo in grado di implementare la chat vocale della console o no. La prima cosa che vorremmo aggiungere è un sistema di account, magari con un elenco amici perché sarebbe davvero difficile fare qualcosa senza quello.

Among Us, per chi non lo sapesse, consiste in un videogioco da 4 a 10 giocatori in cui tutti cercano di preparare un’astronave per la partenza, tuttavia ci sono impostori in mezzo all’equipaggio che cercano di uccidere tutti gli altri. Il resto del gruppo ha il compito di preparare la nave e di espellere gli impostori prima che sia troppo tardi. Oltre a ciò, invitiamo tutti i nsotri giocatori a consultare la nostra guida, dedicata interamente a chi vuole creare una partita personalizzata all’interno del gioco in questione!

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.