fbpx
VideogiochiGuide

Among Us – Guida completa al cross-play del gioco

Among Us

Among Us, opera targata Innersloth recentemente divenuta famosa su PC e mobile, è sicuramente perfetta da giocare con amici da tutto il mondo. Il titolo offre infatti la possibilità di creare stanze private dove invitare i propri conoscenti e giocare partite perfettamente personalizzabili. Tuttavia, non tutti preferiscono giocare da PC ad Among Us, piattaforma dove il gioco è anche a pagamento, e optano quindi per la versione più semplice – anche se forse non più comoda – dei telefoni, in quanto il gioco è scaricabile gratuitamente sugli store di iOS è Android. È quindi possibile giocare con amici che utilizzano una piattaforma diversa dalla propria? Per fortuna la risposta è si.

Nelle partite pubbliche vi capiterà infatti di incontrare sia giocatori mobile che PC, ed è probabile non ve ne accorgiate neanche. Mentre, per quanto riguarda gli amici, è sufficiente entrare a far parte della stessa partita privata ed iniziare quindi insieme il match, al fine di ritrovarsi senza problemi grazie al codice univoco di ogni stanza.

LEGGI ANCHE  Hi-Fi Rush: recensioni positive di massa in segno di protesta

Sperando che la meccanica del cross-play vi risulti adesso pienamente chiara, ci teniamo in particolar modo a rimandarvi alla nostra sezione specifica delle guide, dove potrete trovare ulteriore materiale d’approfondimento su questo e altri titoli.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Comments are closed.

    0 %