Da quando è uscito a giugno 2018, Among Us, titolo multiplayer che ha riscosso enorme successo fin dal lancio, è stato reso disponibile su PC, dispositivi mobili e più recentemente su Nintendo Switch. Tuttavia, sembra che questo non sia stato sufficiente per la sua community, tant’è che un fan ha deciso di far girare il titolo anche su Nintendo Wii. Nel 2021, inoltre, arriverà anche su Xbox One e Xbox Series X|S direttamente su Game Pass, ma la passione per il retrogaming ha preso attualmente il sopravvento sui videogiocatori.
I got Among Us working on the Nintendo Wii.
byu/BurritoSOFTWARE inAmongUs
Un fan, in particolare, ha deciso di prendere in mano la situazione tentando di far girare il titolo sulla vecchia console Nintendo. I giocatori di Among Us hanno pubblicato i loro risultati su Reddit e hanno spiegato di essere riusciti a far funzionare il gioco sul loro Nintendo Wii grazie ad emulazione streaming tramite PC. Fondamentalmente, hanno collegato entrambi i dispositivi al router grazie a due adattatori Ethernet. Successivamente, hanno usato WiiVNC e TightVNC Server per trasmettere in streaming Among Us alla Wii dal PC. Il risultato finale, va detto, non è di qualità, in quanto il passaggio dei dati è estremamente lento. Non è possibile giocare in questo formato: si tratta più che altro di un test che dimostra che è effettivamente possibile far partire Among Us usando Nintendo Wii come output e il Wii Remote come controller. L’utente di Reddit ammette che tutta la procedura non è esattamente molto pratica, ed è più che altro un esercizio, infatti Among Us sembra girare su Nintendo Wii piuttosto lentamente ed in maniera instabile come potete vedere dal video in calce all’articolo.
Dopo l’utente che era riuscito a far funzionare Doom e Skyrim su di un test di gravidanza, è arrivato anche Among Us su Nintendo Wii. Sembra quindi che la fantasia, ma soprattutto la pazienza dei videogiocatori sia infinita, e siamo sicuri che presto ne vedremo delle belle.