VideogiochiNews

Among Us arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5

Con uno scoppiettante inizio, lo State of Play di Sony ha aperto le danze con l’annuncio di Among Us su PlayStation 4 e PlayStation 5. L’opera, come confermato direttamente durante la conferenza, arriverà nel 2021, ma non abbiamo purtroppo una finestra di lancio più precisa.

Il nuovo brevissimo teaser di Among Us, che trovate in copertina all’articolo, mostra già uno spezzone dell’opera registrato su PlayStation 4, il che ci lascia intendere che i lavori del porting siano già a un ottimo punto. Restiamo ovviamente in attesa di ulteriori informazioni ufficiali da parte dello sviluppatore, che speriamo possano giungere già nel corso dei prossimi mesi.

Come mostrato all’interno del video, sembra che per gli utenti Sony ci sia inoltre in ballo una skin dedicata proprio alla saga di Ratchet and Clank, un fantastico “cameo” all’interno della conferenza dedicata proprio alla nuova opera in esclusiva per PlayStation 5 di Insomniac Games.

Il titolo targato Innersloth continua a essere supportato dallo sviluppatore, che si è preoccupato di aggiornare la produzione con nuovi contenuti e feature dopo lo scoppio che questa ha avuto negli scorsi mesi.

Parliamo di diverse grandi novità, dal debutto della nuova mappa Airship alla comodissima chat veloce che migliora la fruizione del gioco su console, rendendolo più adatto per gli utenti che non possono fruire facilmente di una tastiera (fisica o virtuale per i dispositivi mobile) al fine di comunicare correttamente.

Per chi non lo sapesse, Among Us è un gioco investigativo basato su una squadra di astronauti nello spazio. Lo scopo è quello di capire chi fra i membri dell’equipaggio è un Impostore, ed eliminarlo prima che questo riesca a sterminare il team o sabotare la nave.

Con l’aggiunta del gioco su ulteriori piattaforma, è probabile che presto ne potremo vedere delle belle anche per quanto concerne i nuovi contenuti, speriamo di scoprirne presto di più.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche