Amiibo: toccata la vetta di 24,7 milioni di vendite

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Che la Nintendo ci sappia fare col merchandise è storia nota, ma quando si parla degli Amiibo ci rendiamo conto che la grande N ha dato il proprio meglio. Vuoi per le loro funzioni e compatibilità con gran parte dei titoli, vuoi per la loro componente collezionistica, da quando sono state messe in commercio fino ad oggi, sono stati superati i 24,7 milioni di statuette vendute.

Amiibo logo

La comunicazione riguardo questi dati, è arrivata dalla stessa casa nipponica durante il “Nintendo’s 76th Annual General Meeting of Sharoholders”. Ovviamente la scalata non è terminata, e si prevedono numerose impennate anche grazie al rilascio di nuovi giochi per console fisse e portatili da qui a breve. Giusto per citarne uno, anche il nuovo capitolo della saga di Zelda (The Legend of Zelda: Breath of the Wild) arriverà a braccetto con una serie di amibo sugli scaffali di tutto il mondo. Arriveranno tutte con il release? oppure saranno cadenzati come accaduto coi personaggi classici e di Super Smash Bros? Staremo a vedere.

Anche voi siete dei fan o dei collezionisti della serie Amiibo? Possedete delle statuine rare? Mostrateci la vostra collezione o scrivete un commento a riguardo sulla pagina facebook di Game Legends!

 

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.