Che la Nintendo ci sappia fare col merchandise è storia nota, ma quando si parla degli Amiibo ci rendiamo conto che la grande N ha dato il proprio meglio. Vuoi per le loro funzioni e compatibilità con gran parte dei titoli, vuoi per la loro componente collezionistica, da quando sono state messe in commercio fino ad oggi, sono stati superati i 24,7 milioni di statuette vendute.
La comunicazione riguardo questi dati, è arrivata dalla stessa casa nipponica durante il “Nintendo’s 76th Annual General Meeting of Sharoholders”. Ovviamente la scalata non è terminata, e si prevedono numerose impennate anche grazie al rilascio di nuovi giochi per console fisse e portatili da qui a breve. Giusto per citarne uno, anche il nuovo capitolo della saga di Zelda (The Legend of Zelda: Breath of the Wild) arriverà a braccetto con una serie di amibo sugli scaffali di tutto il mondo. Arriveranno tutte con il release? oppure saranno cadenzati come accaduto coi personaggi classici e di Super Smash Bros? Staremo a vedere.
Anche voi siete dei fan o dei collezionisti della serie Amiibo? Possedete delle statuine rare? Mostrateci la vostra collezione o scrivete un commento a riguardo sulla pagina facebook di Game Legends!