Come ormai tutti sappiamo, Bethesda Game Studios sta sviluppando un Fallout 4 VR ma qualche mese fa vi abbiamo detto che i lavori sul nuovo titolo stavano procedendo bene. Però Todd Howard, boss di Bethesda, non si è voluto esporsi più di tanto.
AMD ha voluto dire la sua su Fallout 4 VR e durante il VR World Congress, il vicepresidente di AMD Roy Taylor ha detto che l’impatto di Fallout 4 VR sull’industria videoludica sarà paragonabile a quello di Super Mario o Sonic The Hedgehog.
L’unico ostacolo a questo nuovo progetto è sicuramente la cablatura delle periferiche per la realtà virtuale. Ma sembra che AMD, in collaborazione con Nitero, stanno sviluppando dei chip di trasmissione video per periferiche VR.
Questi nuovi chip, molto probabilmente, verranno utilizzati su Fallout 4 VR, la cui uscita è stata fissata per quest’anno su HTC Vive. Vi ricordiamo che il titolo verrà tra l’altro mostrato in occasione dell’E3 2017, e secondo Pete Hines lascerà tutti senza parole.
Speriamo che Pete Hines abbia ragione e non vediamo l’ora di provare un Fallout in VR! Cosa ne pensate? Vorreste anche voi provare un titolo del genere in modalità realtà virtuale oppure siete i classici giocatori abituati al pad?