Amazon: in Italia e Francia priorità alla consegna di beni di prima necessità

Amazon blocca temporaneamente gli ordini considerati non di prima necessità. Misura adottata a causa della pandemia da Coronavirus.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Stando ad una nota rilasciata proprio dall’azienda, in Italia e Francia per un periodo di tempo indeterminato sarà possibile ordinare su Amazon solamente beni di prima necessità. La misura è stata adottata a causa dell’estremo traffico che si è creato negli ultimi giorni, con la stragrande maggioranza della popolazione chiusa in casa come da disposizione governativa. Tuttavia le tempistiche delle consegne sono sempre state un fardello, e l’accumulo di ordini “superflui” risulta intralciare le richieste ben più importanti di beni di prima necessità.

Stiamo dando la priorità ai prodotti più richiesti e alcuni articoli potrebbero essere temporaneamente non disponibili. Apprezziamo la tua comprensione in questo momento in cui diamo priorità ai prodotti di cui i clienti hanno più bisogno. Tutti gli ordini già confermati verranno consegnati regolarmente.

la pandemia da Covid-19 (nuovo Coronavirus) ha quindi richiesto misure d’emergenza anche in questo campo, soprattutto per permettere ai centri di smistamento di operare al meglio. Il colosso ha inoltre trovato doveroso rispondere ad altri quesiti più comuni, soprattutto in questo caso particolare.

1. Posso effettuare un ordine? Amazon consegnerà il pacco?

Sì, al momento puoi effettuare un ordine. Tuttavia i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi del solito. Non utilizzare indirizzi di consegna relativi a edifici che potrebbero risultare chiusi a causa dei provvedimenti vigenti (esempio scuole).

2. Il servizio resi è attivo?

Si, il servizio resi è attivo. Il periodo utile per effettuare i resi è stato esteso per dare ai clienti più tempo a disposizione. Per maggiori informazioni visita la sezione Resi e ordini su Amazon.it e clicca su “Restituisci o sostituisci articoli”.

3. È sicuro ricevere gli ordini?

Le autorità sanitarie confermano che è sicuro ricevere pacchi. Puoi trovare maggiori informazioni sui siti internet del Ministero della Salute e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Le procedure di consegna sono costantemente adeguate in base alle direttive delle autorità competenti.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.