Si è concluso da pochi giorni il Prime Day, l’importantissimo evento creato da Amazon che ha permesso a milioni di utenti Prime di acquistare prodotti a un prezzo davvero competitivo, e ora l’azienda ne ha comunicato i risultati. Rispetto al passato i clienti Prime italiani hanno avuto a disposizione più tempo per fare acquisti e risparmiare durante Prime Day. A grande richiesta, quest’anno la durata del Prime Day è stata estesa a un giorno e mezzo e questa edizione ha visto l’introduzione delle Novità Prime Day: nuovi prodotti, mai visti prima, in edizione limitata e in esclusiva solo per i clienti Prime.
Parlando di quest’evento Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon.it e Amazon.es si è così espressa:
Prime Day è diventato un evento dedicato allo shopping che i clienti italiani attendono ogni anno sempre più ed è per noi il momento in cui desideriamo ringraziare i nostri clienti. Estendendo la durata del Prime Day a un giorno e mezzo, i clienti Prime, Italia inclusa, si sono uniti per rendere il Prime Day il più grande evento mondiale di shopping di Amazon, dove anche le piccole e medie imprese hanno avuto un grande successo.
Diamo un occhiata ai dati del Prime Day 2018 riguardanti Amazon.it
Gli articoli più veduti su Amazon.it sono stati il dispositivo Amazon Fire TV Stick seguito da Finish Pastiglie Lavastoviglie All in 1 Max; Braun MultiGrooming Kit Rifinitore di Precisione Regolabarba 9 in 1 per lo Styling della barba e Hoover Scopa Ricaricabile 2 in 1 Freedom.
I prodotti più venduti su Prime Now a Milano sono stati: hamburger di Scottona – Chianina IGP di Antico Podere; il Cornetto – Classico di Algida e il Carpaccio di Fettine Sottili di Scottona Chianina IGP di Antico Podere.
Sempre su Prime Now, il primo prodotto ordinato durante questo Prime Day 2018 alle ore 12:01 del 16 Luglio è stato il kit da barba L’Oréal Paris Men Expert Barber Club.
Nella prima giornata di Prime Day in Italia, le categorie più acquistate per temi di interesse sono state: Elettronica, Casa e Giardino e Bellezza e cura della persona.
Nelle prime 12 ore di Prime Day, i clienti in Italia hanno ordinato su Amazon.it tanti device di archiviazione tra SSD, USB stick e micro SD, da poter contenere un selfie in alta risoluzione dell’intera popolazione di Europa e Stati Uniti.
Nelle prime 12 ore di Prime Day, i clienti italiani hanno ordinato così tanti seggiolini per bambini da consentire a tutti i bambini nati in Toscana nel mese di dicembre 2017 di viaggiare in auto sicuri.
Durante le prime 12 ore di Prime Day i clienti in Italia hanno acquistato tante capsule di caffè da poterne offrire almeno uno a tutti gli abitanti di Milano e Venezia.
Alle ore 10:00 del 17 luglio, i clienti avevano già ordinato così tanti rasoi elettrici Braun Series 9 da poter fare la barba contemporaneamente a tutti i giocatori convocati per i Mondiali di Russia
Alle ore 12:00 del 17 luglio, i clienti avevano già ordinato così tante Dash PODS 3in1 (Detersivo Lavatrice) da poter lavare contemporaneamente i panni in lavatrice in tutte le famiglie di Roma.
Alle ore 18:30 del 17 luglio, i clienti avevano già ordinato così tanti forni a Microonde Candy che messi uno sopra all’altro supererebbero l’altezza del Chrysler Building di New York.
A beneficiare del Prime day sono state anche le piccole e medie imprese che vendono su Amazon. Queste hanno registrato in tutto il mondo vendite per più di 1 miliardo di $ nel corso di questo Prime Day. I prodotti realizzati da questi venditori, incrementano la varietà, la selezione e contribuiscono ad accrescere il catalogo di prodotti disponibili per i clienti Prime a livello mondiale.
Voi cosa ne pensate di questi Prime Day? Avete comprato qualcosa? Fatecelo sapere nei commenti!