NewsTecnologia

Amazon Alexa supporterà le seguenti applicazioni in Italia al lancio

Gli altoparlanti intelligenti della linea Echo basati sull’assistente personale Alexa di Amazon sono finalmente disponibili anche in Italia, scopriamo tutte le Skill supportate al lancio dall’IA. Le Skill, per coloro che non lo sapessero sono di fatto le applicazioni supportate da Alexa attraverso i comandi vocali, che possono essere scaricati dallo Skill Store dell’app Alexa.

Una Skill si abilita cliccando su “Attiva” nell’apposita sezione dell’applicazione o chiedendo all’assistente vocale di farlo tramite il comando vocale, in seguito è possibile lanciarla dicendo “Alexa, lancia…” ed il nome della Skill.

A livello d’intrattenimento tra le Skill disponibili figurano RDS, Radio 105, Radio Deejay, Virgin Radio, I Quiz di Frisbee, Cleim Quiz ed Akinator. Per quanto riguarda la cucina sarà  supportata anche GialloZafferano, che può suggerire una ricetta agli appassionati dei fornelli, mentre se si desidera effettuare un’ordinazione ci si può rivolgere a JustEat tramite la Skill dedicata. Per quanto riguarda invece il settore televisivo, è supportata Super GuidaTV, che è in grado di fornire informazioni sulla programmazione delle varie emittenti, e MyMovies. Nella lista è presente anche l’oroscopo di Paolo Fox e Musement.

Infine tra le skill supportate anche quelle dedicate alla casa intelligente, un altro mercato a cui si vuole rivolgere Alexa:  saranno supportate le app di Philips, Tadoo, Netatmo e BBcino, mentre a livello di notizie è possibile ottenere il sommario quotidiano tramite il menù impostazioni. Cosi Alexa leggerà le notizie pubblicate dall’ANSA, Corriere della Sera, Repubblica, Milano Finanza, Sky Sport, Il Sole 24 Ore, Il Messaggero, Fantagazzetta News e TGCOM24.

Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche