Manca ancora tantissimo tempo, ancora non sappiamo praticamente nulla ma per il noto analista Micheal Pachter, Red Dead Redemption 2 avrà voti incredibilmente alti, anche se probabilmente non superiori a quelli di GTA V. Da qui ad un anno le carte in tavola potrebbero cambiare, ma ecco cosa ha già affermato:
Queste le parole del noto analista finanziario: “Rockstar ha sempre ottenuto valutazioni molto diverse con i suoi prodotti, alcuni titoli non sono stati acclamati dalla critica ma difficilmente vedrete un loro gioco con un Metascore inferiore a 83. GTA V è forse un caso a parte, con il suo 97, uno dei voti più alti in assoluto, superato forse solo da The Legend of Zelda Ocarina of Time. Rockstar crea giochi grandiosi, anche se ogni tanto sbagliano qualcosa, come credo sia capitato nel caso di Max Payne 3.
Anche giochi come Bully e Manhunt non sono stati apprezzati da un vasto pubblico ma in ogni caso si trattava di ottimi prodotti. E lo stesso posso dire di L.A. Noire, anche se come ricorderete era sviluppato da uno studio third party. E come non citare il caso del primo Red Dead, scartato da Capcom nel 2002 e poi trasformato in un franchise di successo? E’ innegabile, qualsiasi cosa che finisca nelle mani di Rockstar diventa eccellente. Red Dead Redemptionha venduto 14 milioni di copie, nel mondo ci sono ben 14 milioni di persone interessate a RDR2 da almeno sei anni e anche buona parte dei 66 milioni di giocatori GTA V probabilmente gli daranno una possibilità… Non ho dubbi, il gioco venderà tanto e sarà fenomenale. Penso che avrà un Metascore non inferiore a 90 ma onestamente potrebbe benissimo essere superiore a 92 o 93…. Rockstar ha tutte le carte in regola per riuscirci.”
Cosa ne pensate dunque delle sue dichiarazioni? Red Dead Redemption 2 riuscirà a superare Grand Theft Auto V?