Alone in the Dark: bisogna scegliere Edward o Emily?

All'inizio di Alone in The Dark ci troveremo di fronte ad una scelta: con quale personaggio avventurarci nel gioco? Ecco le differenze

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor Guide Lettura da 2 minuti

Alone in The Dark è finalmente disponibile per tutti e coloro che hanno già preso il gioco sanno bene che si troveranno davanti fin da subito ad una scelta da compiere: scegliere di impersonare Edward o Emily? Se vi state chiedendo quali saranno le differenze in termini di storia e gameplay in base alla scelta, sappiate che siete capitati nella giusta guida.

Andremo infatti a vedere quali sono le differenze tra la partita svolta con Emily e quella svolta con Edward, così da capire cosa farà al caso del singolo giocatore. Ovviamente, proseguendo nella lettura, andrete incontro a dei piccoli spoiler sulla trama del gioco.

Quali sono le differenze?

Partiamo dal presupposto che sì, la scelta del personaggio influirà sulla trama del gioco. Non si tratterà quindi solo di una scelta “estetica”.  Il titolo è pensato per essere rigiocato nei panni del personaggio opposto alla prima svelta, non a caso.

Questo perché la storia è influenzata dalle due diverse volontà dei personaggi e, per questo, ad esempio ci sono collezionabili ottenibili solo da uno dei due.

Ma con quale personaggio iniziare la prima run? A nostro avviso dovreste fare una prima partita nei panni di Emily e, poi passare ad Edward. In questo modo entrerete nella storia in maniera graduale, in quanto la donna conosce ed è maggiormente coinvolta nel mondo di gioco.

Trovate presso questo link la nostra recensione di Alone in The Dark.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.