Alita – Angelo della Battaglia supera i 100 milioni al box office mondiale

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 1 minuti

Alita – Angelo della battaglia conquista la vetta della classifica di incassi del box office USA nel weekend appena concluso. Il kolossal prodotto da James Cameron e diretto da Robert Rodriguez, incassa 27.8 milioni di dollari tra venerdì e domenica che diventano 36 nei quattro giorni di presenza nelle sale. L’esordio internazionale ha fatto registrare 94 milioni di dollari, Il totale complessivo, quindi comprendente mercato casalingo ed estero, arriva a circa 131 milioni di dollari.  Considerato il budget di circa 170 milioni, il film avrà ancora tanta strada da fare per rientrare nelle spese e sperare di generare profitto.

Tratto dall’omonimo mangadi Yukito Kishiro, l’opera ripropostaci ora in versione cinematografica da Rodriguez, tratta la storia di Alita, cyborg ritrovato dal dottor Daisuke Ido in un deposito di rottami. Sfortunatamente Alita, al momento del risveglio, non ricorda più nulla della sua vita passata se non il suo addestramento nelle arti marziali e per questo intraprenderà la carriera di cacciatrice di taglie alla ricerca dei più malvagi criminali del mondo. Alita – Angelo della battaglia è uscita lo scorso 14 febbraio nelle sale italiane se volete saperne di più date un’occhiata qui alla nostra recensione.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.