Che la portabilità di Nintendo Switch abbia colpito tutti è ormai innegabile: la console ibrida della Casa di Kyoto presenta delle caratteristiche uniche sul mercato, ma potrebbe presto dover fare i conti con un pretenzioso concorrente. Nel corso del CES 2020 Alienware ha infatti presentato Concept UFO, un prototipo di PC pensato per il gaming, costituito da uno schermo centrale e da due controller staccabili situati ai lati che utilizza come sistema operativo il caro Windows 10.
Parlando di specifiche tecniche, Alienware Concept UFO vanta uno schermo da 8 pollici a 1200p ma, proprio come Switch, può essere collegato a uno schermo più grande tramite apposito dock. Non sappiamo ancora nulla per quanto riguarda l’hardware, ma, nel corso dell’evento, lo abbiamo visto far girare Rocket League, Mortal Kombat 11 e F1 2019 in modo decisamente fluido e senza lag.
Al momento non sappiamo se questo dispositivo verrà lanciato sul mercato in quanto, come detto prima, si tratta di un prototipo. Cosa ne pensate? Lo acquistereste?