Alienware Concept UFO: il PC che riprende le caratteristiche di Nintendo Switch

Alienware ha presentato al CES 2020 Concept UFO, un PC in stile Nintendo Switch dotato di controller staccabili. Ecco tutto ciò che sappiamo fin'ora:

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 1 minuti

Che la portabilità di Nintendo Switch abbia colpito tutti è ormai innegabile: la console ibrida della Casa di Kyoto presenta delle caratteristiche uniche sul mercato, ma potrebbe presto dover fare i conti con un pretenzioso concorrente. Nel corso del CES 2020 Alienware ha infatti presentato Concept UFO, un prototipo di PC pensato per il gaming, costituito da uno schermo centrale e da due controller staccabili situati ai lati che utilizza come sistema operativo il caro Windows 10.

Parlando di specifiche tecniche, Alienware Concept UFO vanta uno schermo da 8 pollici a 1200p ma, proprio come Switch, può essere collegato a uno schermo più grande tramite apposito dock. Non sappiamo ancora nulla per quanto riguarda l’hardware, ma, nel corso dell’evento, lo abbiamo visto far girare Rocket League, Mortal Kombat 11 e F1 2019 in modo decisamente fluido e senza lag.

Al momento non sappiamo se questo dispositivo verrà lanciato sul mercato in quanto, come detto prima, si tratta di un prototipo. Cosa ne pensate? Lo acquistereste?

 

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!