È stato annunciato da poco che, a partire dal 14 dicembre 2021, Aliens: Fireteam sarà disponibile gratis su Xbox Game Pass, insieme al nuovo aggiornamento della Stagione 2: Point Defense. Il titolo si potrà giocare con la vantaggiosa offerta sia su console Xbox che su PC provvisti di Windows 10.
Ambientato nell’iconico universo del capolavoro del cinema Alien, Aliens: Fireteam è uno sparatutto cooperativo ambientato nello spazio, dove vige la regola della sopravvivenza, strutturato per essere giocato in terza persona. La squadra di Marine controllata dal giocatore viene lanciata in una lotta disperata per contrastare il pericolo dato dallo Xenomorfo.
Nell’avventura si possono affrontare i nemici alieni insieme ad altri due giocatori, oppure in solitaria con due personaggi guidati dall’intelligenza artificiale. La squadra è pronta a combattere disperatamente in quattro campagne principali, che aumentano e arricchiscono l’universo narrativo del film. I Marine possono essere creati e personalizzati secondo il proprio gusto, scegliendo in un vasto comparto di armi, equipaggiamento e bonus.
In questa esperienza sparatutto rocambolesca e avvincente, i giocatori dovranno equipaggiarsi al meglio per riuscire a sopravvivere. Il protagonista e la sua squadra vivranno eventi epici ambientati 23 anni dopo gli avvenimenti della trilogia principale di Alien, nei panni di Marine coloniali a bordo della UAS Endeavour. Le terrificanti minacce Xenomorfe non tarderanno a farsi vedere.
Immagini straordinarie, nemici iconici, ambientazioni realistiche, potenti armi a disposizione, equipaggiamento futuristico e una colonna sonora inquietante, combinati con nuove avventure e trame inedite, rendono Aliens: Fireteam un’avventura imperdibile (soprattutto se gratis su Xbox Game Pass!).
Si potranno affrontare oltre 20 tipi di nemici, inclusi 11 diversi Xenomorfi lungo una scala evolutiva che va da Facehuggers a Praetorians, ognuno progettato con un’intelligenza artificiale in grado di tendere imboscate, superare in astuzia i marine e sventrarli senza pietà.
Per sopravvivere sarà necessaria una strategia di squadra che permetta di coprire ogni punto debole della squadra, senza dimenticarsi che il nemico colpisce spesso dall’oscurità e da ogni direzione, nascosto tra porte e prese d’aria, non visto fino a quando non è ormai troppo tardi.
Per chi volesse dare uno sguardo al gioco, qualche mese fa è stato pubblicato un video gameplay di Aliens: Fireteam di ben 25 minuti.