Nel corso della giornata odierna, è stato ufficialmente confermato che la Radar Pictures ha acquisito i diritti di Alice, serie videoludica targata Electronic Arts che negli anni ha saputo conquistare milioni di videogiocatori, il tutto per dar vita a un vero e proprio adattamento per il piccolo schermo con una serie TV che vedrà tra gli addetti ai lavori anche lo scrittore David Hayter, il quale in passato ebbe modo di lavorare a X-Men.
La serie rappresenta a tutti gli effetti un nuovo passo in avanti per la stessa EA, che continua ad ampliare il proprio mercato anche con prodotti esterni all’industria videoludica, e s’identifica come la prima trasposizione in serie televisiva per la folle e macabra creatura di American James McGee, epopea videoludica che prendendo forte spunto dall’opera cartacea Alice nel Paese delle Meraviglie, ha visto il sopraggiungere di due diversi videogiochi, l’ultimo dei quali vide la luce nel lontano 2011.
Per il momento, comunque, nessuna emittente o piattaforma di streaming ha ancora acquisito la serie, attualmente in fase di sviluppo. Per l’occasione, inoltre, Hayter ha voluto rilasciare una dichiarazione ufficiale nella quale è possibile leggere:
La serie di giochi composti da Alice e Alice: Madness Returns di American McGee rappresentano una rivoluzionaria rivisitazione del racconto classico. Ti portano nel cuore di un Paese delle Meraviglie corrotto e gettano luce negli angoli oscuri di un mondo che nessuno aveva mai visto. Sono oltremodo entusiasta di poter portare questo mondo di follia e meraviglia al grande pubblico.
Secondo le poche informazioni per ora rilasciate, l’adattamento televisivo narrerà la storia di Alice subito dopo che quest’ultima sarà tornata dal suo viaggio di dolore e violenza e non vediamo l’ora di scoprire in che modo gli orrori visti nei videogiochi verranno presentati all’interno della serie.
Nel caso in cui non doveste conoscerla, l’IP narra le vicende di Alice che, dopo essere miracolosamente sopravvissuta al terribile incendio della sua casa nel quale i suoi genitori persero la vita, tenta il suicidio in un momento di disperazione, finendo con il venire rinchiusa in un istituto psichiatrico. Oramai in un totale stato di crisi e sempre più depressa, la vita di Alice viene stravolta ancor di più dall’arrivo del Bianconiglio, il quale porta la ragazza nel Paese delle Meraviglie.