Alcune software house pensano di lasciare il Regno Unito a causa della Brexit

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Successivamente all’esito positivo del Referendum sulla Brexit, il Regno Unito si appresta a lasciare l’Unione Europea; stando a quanto rivelato da un sondaggio, sembra che cambieranno parecchie cose dopo questo epocale avvenimento, anche in ambito videoludico.

BrexitIl sondaggio ha infatti rivelato che circa il 40% delle software house hanno intenzione di valutare adeguatamente la ricollocazione dei propri studi: Francia, Canada, USA e Germania sono fra i paesi più ambiti; oltre ciò, diversi studi indipendenti hanno dichiarato di faticare non poco a trovare nuovi dipendenti che possano aiutare nello sviluppo. Come andrà a finire questa storia? Cosa ne pensate di questa difficile situazione?

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.