Alchemy RPG: il VTT arriva alla versione 1.0 e sbarca su Kickstarter

Grazie ad una campagna Kickstarter si inizierà presto a lavorare ad Alchemy RPG, un progetto che sembra rivoluzionerà i giochi da tavolo.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Un nuovo progetto che rivoluzionerà per sempre il mondo dei giochi da tavolo sembra essere prossimo ad arrivare; si tratta di Alchemy RPG, una piattaforma digitale che permetterà di trasportare i nostri mondi di gioco in delle realtà virtuali di qualità. L’idea esisteva già da un po’ ed è per questo che, nonostante sia stata mostrata oggi per la prima volta su Kickstarter, la vediamo pronta a collaborare con alcuni fra i più famosi giochi da tavolo al momento sul mercato.

Ma allora perché si è aspettato tanto per dare il via al progetto? Pare che per lanciare ufficialmente Alchemy RPG sul mercato fosse necessario il Cinematic Virtual Tabletob (VTT) che solo recentemente è stato completato. Bene, e a questo punto quali sono i famosi brand che collaborano con quest’ambiziosa idea? Su Alchemy RPG sarà possibile giocare a versioni avanzate di giochi da tavolo già esistenti.

Paizo è l’evoluzione di Pathfinder, World of Darkness quella di Vampire: The Masquerade, Fallout RPG diventa Modiphius, MASKS e Cartel si uniscono in Magpie Games, Kobold Press nasce da Scarlet Citadel, Hunters Entertainment è la nuova versione di Kids on Bikes ed infine Call of Cthulhu diventa Chaosium. Alchemy RPG è sicuramente un progetto molto promettente e, collaborando alla campagna Kickstarter, sarà possibile ottenere vari aiuti per la creazione delle proprie avventure.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.