Alberto Belli: ‘Il Coronavirus ha fatto più per la digitalizzazione della politica’

Alberto Belli, fondatore e CEO di Gamera Interactive, ha dichiarato che Il Coronavirus ha fatto più per la digitalizzazione della politica italiana.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 1 minuti

In un’intervista rilasciata a Game World Observer, il fondatore e CEO di Gamera Interactive Alberto Belli ha parlato approfonditamente di come l’Italia stia affrontando l’emergenza Coronavirus, aggiungendo che a suo dire questo virus abbia fatto fare al nostro paese grossi passi in avanti in ambito della digitalizzazione, molti di più di quanto abbia fatto la politica nostrana. Ecco uno spezzone dell’intervista in questione, che potete leggere interamente cliccando qui:

Comunque sia il 2020 rappresenterà un punto di svolta per l’industria, considerando che è quasi impossibile affermare con certezza quando tutto questo avrà fine. Bisogna evolversi se non ci si vuole estinguere e l’industria deve farlo anche se ciò significasse sacrificare qualcosa durante tale processo. Probabilmente sarà il colpo di grazia per i negozi fisici e, al contempo, rappresenterà un’opportunità incredibile per il mercato digitale. In Italia ad esempio l’epidemia del Coronavirus ha probabilmente fatto di più per l’evoluzione del digitale di qualsiasi governo degli ultimi 25 anni.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.