Alan Wake II: nuovo trailer e data d’uscita

Il giornalista più amato del mondo dei videogiochi sta per tornare, Alan Wake 2 annunciato ufficialmente al PlayStation Showcase di oggi.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Un nuovo trailer di Alan Wake 2 è stato mostrato al PlayStation Showcase di oggi, che ci ha rivelato anche la data d’uscita del gioco, fissata per il 17 ottobre. Si tratta del sequel di Alan Wake, titolo inizialmente uscito nel 2010, sviluppato da Remedy Entertainment, e che ha riscosso un grandissimo successo negli anni dopo la sua pubblicazione.

Il trailer ci fa vedere delle breve scene di gameplay dove abbiamo modo di osservare i personaggi del gioco impegnati nelle loro indagini e in diversi combattimenti.

Alan Wake 2 era fra i giochi più attesi di quest’anno ed ora che la data d’uscita è stata rivelata, abbiamo un’ulteriore conferma sullo stato dei lavori (di cui si era parlato solo pochi giorni fa).

Stando a quanto era stato dichiarato dal director del gioco, Alan Wake II sarà un’esperienza puramente survival horror, meno alla “Sthephen King”, come era stato definito il predecessore, e più un titolo che vorrà sprizzare “horror” da tutti i pori. Nella stessa intervista ha anche confermato – come avevamo già ipotizzato – che questo titolo è senza dubbio il progetto più grande e ambizioso a cui Remedy Entertainment abbia mai lavorato.

Non rimane quindi che attendere ulteriori notizie dallo studio, che probabilmente si susseguiranno fino alla data di lancio, che ricordiamo sarà questo 17 ottobre 2023.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.