Alan Wake: novità su un sequel

Deniz "KHmaster" Septar
Di Deniz "KHmaster" Septar News Lettura da 3 minuti

Remedy Entertainment e Quantum Break, sviluppatori del prossimo titolo esclusivo per Xbox One, hanno discusso su un sequel di Alan Wake dopo che il gioco fu rilasciato, ma hanno deciso che “non avrebbe funzionato”, in quel momento.

Come riportato da DualShockers, il direttore creativo dello Studio Sam Lake ha partecipato alla Cité des sciences et de l’industrie di Parigi e ha discusso delle prime fasi di sviluppo per Alan Wake 2. Anche se Remedy ha lavorato ai prototipi per un sequel, si sentiva che il progetto non iniziava con il piede giusto.

Alan Wake

“Abbiamo cercato di creare Alan Wake 2 subito dopo Alan Wake, e, ovviamente, avevamo bisogno del partner giusto. Era necessario il finanziamento giusto. Era necessario il concetto di giusto”, ha detto. “Alan Wake, in qualche modo, per Remedy è veramente prezioso. E ‘nostra proprietà intellettuale. Siamo proprietari di Alan Wake. Quindi forse c’è anche un po’ di attenzione in più nel fare in modo che tutti gli elementi siano i migliori per il successo di un sequel. E semplicemente non mi sembrava che stavamo iniziando nel modo giusto, ma ne eravamo ancora alla ricerca. Stavamo creando prototipi, stavamo creando demo e facendo sperimentazioni, ed è stato davvero a [quelle] discussioni, che alla fine con Microsoft, che avevamo collaborato per Alan Wake, ha portato l’idea di Quantum Break, ma si sentiva come Alan Wake in quel momento non avrebbe funzionato, nel modo in cui volevamo, a quel tempo.”

I primi lavori su Alan Wake 2 alla fine hanno portato delle idee da parte di Quantum Break, e in seguito lo studio ha deciso di perseguire il lavoro.Questo si è rivelata utile, come anche il continuo studio ha messo a punto le idee migliori per un adeguato sequel per Alan Wake.

Questa non è la prima volta che Remedy ha discusso di Alan Wake 2. Nel mese di aprile 2015, ha detto che Remedy ” Ha lavorato sodo” per rendere possibile un Alan Wake 2, ma ha riconosciuto che non riusciva a trovare i partner giusti o finanziamenti per renderlo una realtà.

Il direttore creativo Sam Lake ha aggiunto che nel momento in cui lo sviluppatore avrebbe rilasciato un “meno ambizioso” Alan Wake 2, non avrebbe fatto giustizia alla serie.

Remedy ha già detto di voler tornare ad Alan Wake, quando sarà il momento giusto.

“Tra le altre cose, stiamo discutendo della possibilità di un sequel per Alan Wake con partner multipli, ma nulla è stato deciso”, ha detto Lake.
Condividi l'articolo
Nato con il GameBoy Color e la PlayStation 1, cresciuto con ogni console fino ad oggi. Un nostalgico dei più vecchi titoli e un grande appassionato delle innovazioni. Divide la sua vita da gamer tra: WoW, FPS, Adventure e gli Indie.