Alan Wake 2, seguito diretto del primo capitolo, durerà venti ore di gioco puro ma secondo Remedy Entertainment, autore del titolo, quest’avventura sarà più un’esperienza da vivere sulla propria quasi come se ognuno di noi possa sperimentare in maniera differente il titolo horror in arrivo.
Certo mantenere il ritmo di un gioco che punta alla sopravvivenza e che mette il giocatore in una condizione di perenne svantaggio, non è cosa da poco: di fatto è una cosa che puoi spingere avanti fino ad un certo punto, poi devi concludere altrimenti perdi il senso di quello che sta accadendo, facendo abituare il giocatore a quell’atmosfera, viene meno il senso di angoscia e paura che ne scaturisce.
Sebbene dipena dalle vostre abilità (e molti contenuti sono in sviluppo mentre vi parlo), stiamo valutando un’esperienza da 20 ore o poco più.
Risponde così Thom Puha, direttore delle comunicazioni di Remedy Entertainment, alla domanda diretta nel corso di un incontro con colleghi internazionali.
Alan Wake 2 verrà lanciato il 17 ottobre per PS5, Xbox Series X/S e PC. L’ìuscita del sequel del survival horror è mesa in mezzo a una serie di altre uscite importanti, come Forza Motorsport, Assassin’s Creed Mirage e Marvel’s Spider-Man 2, ma Remedy Entertainment non sembra troppo preoccupata della forte concorrenza.