Secondo quanto comunicato da fonti ufficiali, il live-action dedicato a Aladdin, che approderà nei cinema italiani a partire dal 22 maggio, vanterà la collaborazione con l’intramontabile Gigi Proietti. Il noto attore e doppiatore romano, se ben ricorderete, aveva già prestato la sua inconfondibile voce nel classico Disney lanciato nel 1992, vestendo i panni del simpatico Genio della Lampada (e doppiando così Robin Williams).
Nel nuovo adattamento live-action, tuttavia, il Genio è originariamente interpretato da Will Smith, la cui voce italiana è affidata da tempo al professionista Sandro Acerbo; per questo motivo, l’attore romano renderà omaggio al suo vecchio ruolo interpretando, stavolta, il Sultano, l’anziano padre della bellissima principessa Jasmine.
Ricordiamo che l’atteso lungometraggio dedicato alle avventure di Aladdin è diretto da Guy Ritchie, e vede come attore protagonista l’affascinante Mena Massoud. Naomi Scott prende parte alla pellicola per il ruolo di Jasmine, mentre il carsimatico Marwan Kenzari veste i panni del potente stregone Jafar. Il Sultano, invece, viene interpretato dall’iraniano Navid Negahban.