Al momento non è possibile trasferire i salvataggi fra diverse Nintendo Switch

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Come riportato da VG247, al momento sembra sia impossibile trasferire i file di salvataggio fra più Nintendo Switch; l’unica opzione disponibile al momento è la cancellazione, che tra l’altro conferma il fatto che non sia possibile nemmeno fare un back-up di prevenzione, in caso dovessero sorgere degli inaspettati problemi.

Nintendo Switch

In molti pensavano che ciò sarebbe stato corretto tramite l’aggiornamento day one della console, ma purtroppo non è stato cosi, almeno per ora; siamo certi che Nintendo, vista anche l’impossibilità di trasferire i salvataggi tramite cartucce, correrà ai ripari il prima possibile. Prendetevi dunque cura della vostra console, pena la perdita totale dei salvataggi di Zelda, Bomberman e altri titoli.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.