Airpods 2: rivelate caratteristiche tecniche e data d’uscita

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Dopo l’annuncio dei nuovi iPad e della nuova generazione di iMac, la Apple ha deciso di annunciare anche la seconda edizione delle AirPods. La prima generazione di queste cuffie ha conquistato tutto il mondo, rendendo gli utenti molto soddisfatti del prodotto, proprio questo motivo la società americana non ha voluto rischiare nello sviluppo di un prodotto del tutto nuovo, lasciando inalterate le funzionalità e il design.

Praticamente, la seconda generazione delle AirPods, migliora la ricarica wireless, rendendola più veloce e performante. Questo nuovo modello di cuffie non necessiterà più della ricarica tramite l’ingresso Lightning, gli utenti non dovranno fare altro che appoggiare la custodia su di esso ed attendere il termine del caricamento.airpods 2

Ovviamente a livello hardware la società monterà dei nuovi chip  H1, completamente studiati e progettati da Apple, che offrono efficienza delle prestazioni, tempi di connessione più veloci, ma soprattutto introducono la tecnologia “Hey Siri“, così che gli utenti potranno governare il proprio dispositivo con il semplice ausilio della voce.

Tutte queste migliorie in termini di efficienza hanno un costo, e la Apple ha intenzione di lanciare queste nuove cuffie al prezzo di 229 Euro. In questo bundle troveremo, oltre ad un paio di cuffie nuove anche la custodia di ricarica wireless, gli utenti potranno scegliere però di acquistare un modello con la custodia classica (con il cavo lightning) pagando le nuove AirPods 2, 179 Euro. Le novità non finiscono qui, perché gli utenti che hanno acquistato il primo modello di AirPods, potranno, garantirsi l’acquisto della sola custodia wireless ad un prezzo di 89 Euro, come se non bastasse, da adesso si potrà aggiungere un’incisione personale sulla custodia delle cuffie.

Cosa ne pensate di queste novità?

Condividi l'articolo
Di Alessio Cialli Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!