Attraverso il pre-show dell’Ubisoft Forward, la celebre azienda francese ha annunciato ufficialmente l’arrivo di AGOS: A Game of Space, un’avventura dai toni fantascientifici in arrivo in Realtà Virtuale su Steam e Oculus il prossimo 28 ottobre. Il titolo è ambientato nel 2057, la Terra è condannata e in una mossa disperata per la sopravvivenza, l’umanità si imbarca a bordo di centinaia di navi, mettendo il proprio futuro nelle mani di una intelligenza artificiale per guidarli verso un lontano pianeta abitabile, al fine di ricostruire la civiltà. I giocatori si troveranno costretti ad affrontare un gran numero di missioni, oltre a esplorare le zone per raccogliere risorse e sbloccare nuove tecnologie, con lo scopo di mantenere la vita a bordo della nave durante questo straordinario viaggio per salvare l’umanità.
Ecco le caratteristiche principali di AGOS: A Game of Space:
- Esperienza di pilotaggio unica: sperimenta un gameplay innovativo, realistico e basato sulla fisica.
- Viaggia nello spazio: viaggia attraverso otto sistemi stellari unici, in cui avrai la possibilità di raccogliere risorse rare, esplorare stazioni spaziali abbandonate, completare missioni e commerciare con altre navi.
- Analizza, adatta ed evolvi: costruisci sonde, sblocca nuove parti e migliora la tua nave per affrontare tutti i pericoli che lo spazio offre ai viaggiatori più incauti.
- Un’esperienza VR unica: controlli innovativi per un’esperienza priva di motion-sickness. Entra nella cabina di pilotaggio e perditi liberamente nello spazio per ore.