Sony è da sempre lenta nel rilasciare aggiornamenti che molti utenti considerano banali. D’altro canto però, quando rilascia un nuovo update per il sistema operativo della sua console, PlayStation 4 appunto, questo funziona egregiamente, senza intoppi. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa ci aspetta a breve sulle nostre piattaformi della grande S.
Il nuovo aggiornamento denominato “update 4.5” porterà con se importantissime novità: finalmente sarà possibile per tutti gli utenti usufruire di Hard Disk esterni su cui salvare i propri progressi ed addirittura installare giochi (vi ricordiamo che fino ad oggi era solo possibile sostituire l’Hard Disk interno per malfunzionamento o comprare una nuova console con un HDD più grande direttamente dalla fabbrica).
Le sorprese non terminano qui: potremmo infatti utilizzare gli screenshot che scatteremo in-game come sfondo per la schermata home della console, verranno aggiunte funzioni al quick menu, oltre che miglioramenti alla sezione gruppi, fondamentale per giocare online con gli amici. Per concludere arriverà il supporto ai Blu-ray 3D per il PlayStation VR, oltre alla possobilità di uplodare i propri video e foto direttamente sul PlayStation Network.
L’arrivo dell’aggiornamento è imminente dato che chi si era registrato alla beta dovrebbe, secondo la compagnia, aver già ricevuto una mail con il codice per aggiornare definitivamente la propria console.