Dopo l’annuncio ufficiale con tanto di trailer del nuovo Age of Empires IV mostrato durante la diretta dedicata al ventesimo anniversario della saga, il titolo storico-strategico realizzato dai ragazzi di Relic Entertainment (stesso studio dietro Company of Heroes, Dawn of War e Homworld), vede annunciata la data d’uscita di un nuovo video gameplay, attesissimo dai fan della serie videoludica.
A parlarne è stato Aaron Greenberg, manager di Xbox, il quale durante un’intervista rilasciata a Gamestar.de ha confermato che il nuovo capitolo della saga di Age of Empires sarà presente all’XO 2019. L’Xbox Fan Fest è stato difatti confermato dalla Casa di Redmond, la quale ha precisato che la nuova edizione si svolgerà a Londra durante il mese di Novembre.
Sempre lo stesso Greenberg ai microfoni di Gamestar.de ha invitato tutti i grandi appassionati della saga a segnare sul calendario la giornata del 14 novembre, giornata nel quale molto probabilmente verrà mostrato il tanto esasperato e attesa video gameplay di Age of Empires IV, contenente al proprio interno la civiltà Romana, Britannica, Nativa Americana e Giapponese.