fbpx
VideogiochiNews

AESVI: i dati statistici sui videogiocatori

AESVI ha appena condiviso dei nuovi dati statistici inerenti al numero dei videogiocatori italiani, affermando che circa la metà del risultato è costituito dal popolo femminile. In Italia, infatti, ci sono 30 milioni di giocatori attivi e sembra proprio che le ragazze ne costituiscono un numero elevato!

aesvi

I dati rivelano altre interessanti informazioni: negli ultimi quattro anni il numero dei videogiocatori è cresciuto a dismisura, entrando nella vita di sempre più uomini e donne, sfumando il mito che vede tale hobby come un interesse prettamente maschile! Se prima conoscere una donna che giocava ai videogiochi era una rarità, ora i dati testimoniano il contrario! Inoltre sembra che l’esperienza virtuale sia gradita anche da un pubblico adulto, dai quarantenni in poi, e questo non fa altro che dimostrare che l’industria videoludica va avanti alla grande!

Per ulteriori informazioni potete leggere qui!

 

LEGGI ANCHE  Nuovi licenziamenti per il publisher di Lords of the Fallen
Anjie "Aeris" Di Giulio
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza: è impossibile, per lei, uscire dal mondo dei videogiochi. Fronteggiando i suoi eroi in spietate battaglie e in fantastiche avventure, Aeris ha deciso di sviluppare la skill "Character Design", studiando presso la Scuola Internazionale di Comics, talvolta divertendosi anche ad interpretare i suoi personaggi preferiti creandone i costumi con la Waynefactory. Reclutata nella gilda di Game Legends, si diverte ad informare gli appassionati come lei scrivendo e condividendo news.

    Comments are closed.

    0 %