Advance Wars è un gioco strategico a turni sviluppato da Intelligent System e pubblicato da Nintendo su Game Boy Advance nel 2001. Il gioco possiede un secondo capitolo rilasciato su GBA chiamato Advance Wars 2: Black Hole Rising e altri due sequel pubblicati su Nintendo DS; Advance Wars: Dual Strike e Advance Wars: Dark Conflict. All’Electronic Entertainment Expo del 2021 Nintendo ha annunciato un remake dei primi due capitoli per poi sospenderne la produzione a causa del conflitto in Ucraina che ne rendeva sconveniente la pubblicazione. A distanza di due anni sembra l’azienda sia tornata sui suoi passi.
Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp arriverà su Nintendo Switch il 21 aprile e, a seguito del direct di ieri, è ora ufficialmente preordinabile sul Nintendo Switch eShop. Dopo più di vent’anni sarà finalmente possibile indossare ancora i panni di Andy, Max, Sami e tutti gli altri ufficiali in comando della Orange Star Army. Anche stavolta Nintendo riesce a riportare in auge un titolo che a molti poteva sembrare essere caduto nel dimenticatoio, il gameplay di Advance Wars è sicuramente molto originale e noi non vediamo l’ora che arrivi aprile per scoprire come la casa nipponica ha rivisitato per la sua nuova console questo grandissimo vecchio titolo.
Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.