Addio a Sony Online Entertainment

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Conoscete Sony Online Entertainment (SOE)? Se no, questa notizia non avrà alcun effetto su di voi; in caso contrario potreste rattristirvi nel sapere che la divisione che produceva MMO distribuendoli gratuitamente non esiste più, o meglio non con questo nome.

Sony Online Entertainment-LogoAd annunciarlo è stato proprio il team che però ha anche specificato di essere già stato “acquistato” da Columbus Nova: ovviamente il loro nome non poteva più contenere la parola “Sony” e chiamarsi semplicemente “Online Entertainment” non è stata ritenuto (giustamente) di grande impatto: ecco quindi che dalle ceneri di SOE nasce Daybreak Game Company.

Il neo presidente del nuovo team, John Smedley, ha così commentato la notizia:

SOE twitter

Non c’è grande rammarico insomma e anzi Smedley ha anche ipotizzato l’arrivo di H1Z1 e del MMORPG EverQuest Next anche su console Microsoft:

“Con effetto immediato, SOE inizierà ad operare come sviluppatore di giochi indipendenti e continuerà a concentrarsi sullo sviluppo di eccezionali esperienze online per giocatori di tutto il globo, ora anche di altre console. Si, questo significa anche PlayStation, Xbox, dispositivi mobili e anche altro!”

Non possiamo, a questo punto, fare un in bocca al lupo a Daybreak Game Company!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.