Giochi da Tavolo e di RuoloNews

Ad Atlanta si rovescia un camion pieno di dadi da gioco

Capita a volte che durante una partita di Dungeon & Dragons, nel bel mezzo di una battaglia, si ha un tiro fortunato e con un bel 20 ci scappa fuori un colpo critico che consente alla squadra di eliminare il nemico. Non è questo il caso, ma il mezzo disastro avvenuto ad Atlanta sicuramente avrà fatto un po ridere i giocatori del famoso gioco da tavola.

A seguito di un incidente automobilistico (dove non risulta nessun ferito e nessun danno), nella giornata di venerdì 13 settembre nei pressi di Atlanta, negli Stati Uniti, un camion ha preso male una curva e si è in rovesciato disperdendo a terra un quantitativo non indifferente di dadi da gioco. Il mezzo era diretto a una fabbrica di giochi da tavolo della Georgia, la Trivium Studios che purtroppo non potrà ricevere il proprio ordine al completo. Si calcolano circa 216mila dadi a sei facce di marca Chessex fuoriuscite a seguito dell’incidente.

Un responsabile di questa società ha comunque dichiarato che tale somma di dadi persi, seppur non indifferente, ha come piccolo riscontro positivo «il record non ufficiale per il più grande lancio di dadi al mondo». Si considera infatti che tale “lancio” dovrebbe aver dato come somma un ottimo 756.000.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.