Nel giro di quattro giorni dalla sua prima pubblicazione su YouTube, il trailer di Call of Duty Infinite Warfare ha totalizzato quasi 10 milioni di visualizzazioni, ma il dato più preoccupante, e forse anche controproducente, risiede nel numero dei “non mi piace” rispetto ai “mi piace”, attualmente (dal momento preciso in cui abbiamo pubblicato la notizia) poco meno di 450.000 pollici in giù contro i 200.000 circa di quelli in sù; ciò si piazzerebbe tra i video in evidenza più disprezzati di sempre. Per questa ragione, Eric Hirshberg, CEO di Activision, ha voluto replicare alle numerose critiche negative facendo assoluta chiarezza.
Di seguito un estratto delle parole di Eric Hirshberg rivolto alle critiche negative.
“Vorrei inanzitutto mettere in chiaro che Activision ama e rispetta le passioni dei giocatori. Momentaneamente altri franchise del mondo dell’intrattenimento che suscitano una passione notevole come Call of Duty non ce ne sono. Sappiamo bene che molte persone nella nostra community provano nostalgia per il gameplay degli episodi precedenti e per questo motivo che abbiamo sviluppato nell’insieme Modern Warfare Remastered. Ma oltre a loro, esistono anche milioni di persone che vorrebbero provare esperienze completamente inedite e Infinite Warfare è il titolo appositamente pensato per accontentare entrambe le parti della nostra community. In tutto ciò, però, teniamo in considerazione anche altri parametri: il buon numero di prenotazioni, l’aumento di visualizzazioni del trailer e il numero dei mi piace al video in continuo aumento e tra i più alti mai avuti. Anche il trailer di Call of Duty Black Ops II, nonostante il titolo è tra i maggiori successi della serie, aveva inizialmente un maggior numero di non mi piace rispetto ai mi piace. Quando giungerà quel giorno in cui ci dovremo preoccupare, sarà quello dove cesseremo di proporre robe nuove”.
Siete d’accordo sulle parole del CEO di Activision? Se vi siete persi il trailer ufficiale di Call of Duty Infinite Warfare vi lasciamo il video in calce all’articolo e, se volete, fateci un salto sulla pagina YouTube per vedere la situazione attuale dei like/dislike!