NewsTecnologia

Acer si aggiudica cinque iF Design Awards 2020 per l’innovazione

Acer ha annunciato di aver ricevuto ben cinque premi agli iF Design Awards sia per prodotti innovativi, sia per due video. I dispositivi premiati quest’anno includono Predator Thronos Air, le workstation ConceptD 500 e ConceptD 700. Hanno ricevuto riconoscimenti nella categoria comunicazione anche il video della campagna PredatorVerse: 2019 Summon Your Strength e il video del 2019 del desktop gaming Orion 5000, Raw Power. L’iF Design Awards è un concorso di fama internazionale che riconosce prodotti ben progettati in risalto. I contributi di Acer sono stati selezionati da un panel di 78 esperti internazionali tra oltre 7.300 concorrenti.

Predator Thronos Air è una particolare sedia da gaming per i giocatori più esigenti in grado di assicurare un nuovo livello di immersione. È regolabile (130 gradi all’interno della cabina e 180 gradi all’esterno) e ha una funzione di massaggio integrata. La cabina presenta un arco curvo in grado di contenete tre schermi e può essere regolata per offrire il miglior angolo di visione possibile.

Le workstation ConceptD 700 e ConceptD 500 sono aggiunte di stile a qualsiasi studio di progettazione moderno. Sono molto silenziosi ed offrono un’estetica minimalista ispirata al design scandinavo, che include una finitura bianca e un lato superiore che riprende le venature del legno con angoli arrotondati. ConceptD 700 è equipaggiato con un processore Intel® Xeon E e grafica fino alla GPU NVIDIA Quadro RTXTM 4000. È ideale per registi, designer AEC ed è perfetto per la gestione di flussi di lavoro creativi. ConceptD 500 è invece dotato di processori Intel CoreTM i9 di nona generazione e di grafica NVIDIA Quadro RTX 4000, ideale per animatori e designer 3D che operano a livello professionale.

Per quanto riguarda i due video premiati, il primo è una storia di avventura e inclusione che mira a creare un senso di comunità tra i giocatori attorno al marchio Predator, mentre l’obbiettivo del secondo è stato quello di sovrapporre concetti futuristici di fantascienza al marchio Predator.

Benedetta Saccoccio
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero a musica, spettacolo e tecnologia. Dedita all'arte del pettegolezzo, è sempre in cerca di nuovi "scoop" da condividere con tutti. Conosciuta dai più come VperVendemmia.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche