NewsCinema e TV

Abbiamo intervistato Denise Gough, l’attrice di Dedra in Andor

Come ogni anno l’esperienza al Lucca Comics and Games è sempre eccezionale, e dopo averci dato la possibilità di intervistare i due attori di Dampyr (link all’intervista), abbiamo avuto anche modo di incontrare la bellissima attrice Denise Gough, che ci ha parlato del suo personaggio di Dedra nella serie targata Dinsey +, Andor.dedra

Nella breve videointervista che potete come sempre trovare in testa all’articolo, l’attrice ci ha rivelato cosa ne pensa davvero del suo personaggio, portandoci su una dimensione ancor più brillante rispetto ai nostri giudizi iniziali, nei confronti del nemico peggiore, di Cassian Andor.

Denise Gough, crede che un personaggio femminile come Dedra, riesca ad ergersi anche al di sopra dell’emancipazione femminile, perché mira più di ogni altra cosa al rigore e al rispetto delle regole (definendola fascista) e che quindi non può essere dipinta come un simbolo per il genere femminile, ma la reputa stupenda per il suo lato oscuro.

Una delle curiosità più belle che sono emerse nel corso di questa videointervista è che Denise Gough non era un amante di Star Wars, la serie di film creati da George Lucas non l’hanno mai attratta veramente, fino a quando non ha ricevuto la chiamata per interpretare questo difficile personaggio. L’attrice ci ha rivelato di preferire molto di più Batman e il mitico MacGyver.

Dopo aver letto il copione ed essersi convinta nel voler interprtare Dedra, l’attrice ha iniziato ad “acculturarsi” sull’universo dentro al quale si accingeva ad entrare.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche