Abandoned: il creatore rivela i primi dettagli della storia

Hasan Kahraman, creatore di Abandoned, ha preso la parola durante un podcast, raccontando i primi dettagli ufficiali della storia del gioco.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Il creatore di Abandoned, Hasan Kahraman, ha rotto il silenzio, rivelando al mondo i primi dettagli della storia relativa al gioco, annunciato un anno fa e poi finito nel “dimenticatoio” per quanto riguarda le informazioni in merito (sebbene i fan siano stati tutt’altro inclini a dimenticarlo).

Quello che finora è stato mostrato di Abandoned è un personaggio che cammina in una foresta. Si tratta di un dettaglio piuttosto scarno su cui basarsi, eppure i giocatori si sono emozionati e hanno iniziato a condividere le loro impressioni, i desideri e le speculazioni sulla storia e sulla tipologia di titolo. In molti hanno messo a confronto il gioco con PT, il trailer segreto di Silent Hills.

Si è iniziato a pensare che Abandoned potesse essere una sorta di progetto segreto ad opera di Hideo Kojima, che si è più volte affidato a una campagna di marketing virale ed estremamente efficace, per attirare l’attenzione del pubblico. Sia Silent Hills che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, infatti, erano stati annunciati inizialmente come nuovi progetti, salvo poi rivelarsi opere figlie dell’ingegno di Kojima.

Abandoned

Tuttavia, queste speculazioni sembrano ora piuttosto improbabili per Abandoned, poiché il creatore Hasan Kahraman, ha rilasciato un’intervista durante il podcast Sacred Symbols, nella quale ha parlato della produzione del gioco. Kahraman ha condiviso i primi dettagli veri e propri riguardanti la storia, affermando che l’opera ruoterà attorno a un uomo di nome Jason Longfield, fratello minore del leader di una setta, dalla quale si è separato. Jason non sarà da solo durante la storia.

Incontrerà, infatti, diversi compagni di viaggio, ma alla fine tutto si ridurrà a una lotta che dovrà affrontare per riunirsi al fratello. In un certo senso, le parole di Kahraman suonano come il dilemma che ha colpito Luke Skywalker in Il Ritorno dello Jedi, dove viene messo di fronte alla possibilità di riunirsi al padre, passando al Lato Oscuro.

Al momento non esiste una finestra di lancio per Abandoned. Alcuni avevano creduto che il gioco fosse stato cancellato dopo che lo studio sviluppatore, Blue Box Game Studios, aveva iniziato a eliminare tutti i tweet relativi al progetto, ma Kahraman ha affermato di stare ancora lavorando al gioco. Diversi fan sono scettici sulle reali competenze del creatore di fornire una valida esperienza con Abandoned, a causa dei ritardi e di strani sviluppi dell’ultimo anno, ma sembra che i giocatori potranno contare su una storia approfondita e valida.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.