Avengers: Endgame – Ecco quando potrete andare in bagno

Siete nel bel mezzo del film e dovete scappare in bagno? Ecco tre momenti adatti per farlo senza perdervi scene vitali.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Ci siamo, oggi nelle sale cinematografiche è uscito Avengers: Endgame, film che chiude il lavoro di Marvel Studios nel suo Marvel Cinematic Universe di 11 anni e 21 pellicole. Il film durerà 3 ore e 58 secondi, richiedendo nervi saldi e un’attenzione duratura per tutti i 181 minuti. Ma se vi capitasse di dover scappare in bagno?

Avengers: Endgame

Abbiamo scelto tre momenti del film che potrebbero essere consoni per fare un piccolo salto alla toilette e tornare di corsa all’interno della sala. Naturalmente non ci sono spoiler all’interno dell’articolo: cercheremo di spiegarveli in modo tale che riuscirete a capirli solo durante la visione del film. Comunque, per spiegarvi il contesto in modo da essere riconoscibile, dovremo dare alcuni dettagli futili (ma pur sempre dettagli).

  • Pranzo: alcuni personaggi sono dentro un diner a mangiare qualcosa mentre parlano. Questa scena, nonostante potrebbe risultare divertente, in realtà non è utile al proseguo della storia, e vi permetterà di correre in bagno.
  • Baita: durante la scena due personaggio saranno dentro una baita a parlare. Questa scena è molto importante ai fini della caratterizzazione di questi personaggi, ma non è vitale per il film, quindi potete saltarla (o farvela raccontare dal vicino).
  • New Jersey: quando comparirà la scritta New Jersey a schermo, appena finita la musica potrete correre velocemente in bagno. Non avrete molto tempo.

Differente dai primi tre punti, questa informazione riguarda invece una parte del film che non dovete assolutamente perdervi: l’ultima ora. Il perché scopritelo da soli al cinema. Avengers: Endgame è arrivato oggi nelle sale italiane.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.